Associazione Anna De Sio Tutte le attività Premio Anna De Sio Eventi e dibattiti Pubblicazioni Informazioni e Contatti

martedì 8 dicembre 2015

Lista dei vincitori del "Premio Anna De Sio"

di Redazione - in Premio Anna De Sio


2014 - Vincitori
1) Aniello Fioccola, , Paganesimo: costruzione di un’idea,, Laurea magistrale in Filosofia e Comunicazione”, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Napoli “L’Orientale”.

Secondo premio a pari merito:
Silvana Ciuonzo, , Per una filosofia della libertà. Lo Specchio delle anime semplici di Margherita Porete,, Laurea magistrale in “Filosofia e Comunicazione”, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Napoli “L’Orientale”.

Salvatore Silvestro, , L’assemblea di Gerusalemme di Atti 15. Note sui rapporti con Galati 2, 1-14,, Laurea magistrale in Scienze storico-religiose, Università di Roma “La Sapienza”.


2013 – Vincitori
Primo premio a pari merito:
1) Eleonora Zeper, , L’interiorizzazione del sacrificio nella filosofia greca, nel giudaismo alessandrino e nel primo cristianesimo,, Laurea magistrale in Scienze dell’antichità, Università di Trieste.

2) Francesco Furlan, , Il Mahdī negli aādīth sunniti, VIII-IX sec. d. C. , , Laurea magistrale in Scienze delle Religioni, Corso di laurea inter-Ateneo, Università di Padova e Università Ca' Foscari di Venezia.


2012 - Vincitori
1) Laura Lettere, Buddhacarita e Fo suoxing zan. Analisi e comparazione del poema sanscrito di Aśvaghosa e della traduzione cinese del V secolo, Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze umanistiche e Studi Orientali, Università di Roma “La Sapienza”.

2) Teresa Papale, Le politiche religiose nella Cina contemporanea: tra logiche di controllo e strategie di tolleranza, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Napoli “L’Orientale”.

AssociazioneAnnaDeSio.it

Premio Anna De Sio

Tesi Magistrali Premiate

Eventi e dibattiti

Testi

Contributi per altre attività

Pubblicazioni

Links

Informazioni e Contatti

Galleria di immagini

Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie

© 2012 - 2019

Associazione Anna De Sio