Associazione Anna De Sio Tutte le attività Premio Anna De Sio Eventi e dibattiti Pubblicazioni Informazioni e Contatti

giovedì 23 agosto 2012

Bando 2012 - Premio di Laurea per tesi di argomento storico-religioso

di Redazione - in Premio Anna De Sio


L'Associazione culturale "Anna De Sio" assegna un premio di laurea per tesi di argomento storico-religioso.

Regolamento

1. La partecipazione al concorso è aperta a laureati magistrali, italiani e stranieri, che presentino una tesi inedita e mai premiata in altri concorsi. La tesi deve essere stata discussa non prima del 20 dicembre 2010.

2. La tesi deve rientrare nell’ambito degli studi storico-religiosi (Storia delle religioni, Religioni e filosofie dell’India, Religioni e filosofie dell’Asia Orientale, Storia dell’Islam, Storia del Cristianesimo, Antropologia religiosa, e ogni altra tematica filosofica o storica attinente a tale ambito).

3. I testi – in lingua italiana – dovranno essere in formato A4, creati con Word (carattere Times New Roman, dimensione 12; interlinea 1.5).

4. Le tesi dovranno essere inviate sia in formato cartaceo che in formato digitale (.doc, .pdf) tramite e-mail, indirizzate a: fdesiol@tin.it. Il testo cartaceo dovrà essere firmato in calce alla dichiarazione di autenticità prodotta con la formula: “Dichiaro che l’opera da me presentata è frutto di mia creazione personale, inedita, non premiata in altri concorsi”. L’invio della tesi via e-mail non esclude l’invio a mezzo plico postale.

5. Il termine di scadenza del concorso è fissato improrogabilmente al 20 dicembre 2012 (farà fede la data del timbro postale).

6. I testi in formato cartaceo dovranno essere inviati a: Francesco De Sio Lazzari – Via Aniello Falcone, 56 – 80127, Napoli.

7. I testi inviati non saranno restituiti.

8. La Giuria, formata da almeno tre soci dell’Associazione culturale “Anna De Sio”, selezionerà una rosa di finalisti, i cui nomi verranno comunicati via e-mail agli interessati. Nella Giuria potranno essere cooptati, in caso di bisogno, studiosi esterni all’Associazione.

9. Dopo la scadenza dei termini del concorso sarà comunicata la composizione della Giuria.

10. La tesi prima classificata sarà annunciata durante la cerimonia di premiazione, la cui data verrà comunicata contestualmente alla pubblicazione dei nomi dei finalisti. L’Autore della tesi riceverà un premio di € 1.500,00.

11. La partecipazione al Concorso implica la presa visione e l’accettazione del presente Regolamento.


Per informazioni scrivere a fdesiol@tin.it
precisando nell’oggetto “Richiesta informazioni”.

AssociazioneAnnaDeSio.it

Premio Anna De Sio

Tesi Magistrali Premiate

Eventi e dibattiti

Testi

Contributi per altre attività

Pubblicazioni

Links

Informazioni e Contatti

Galleria di immagini

Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie

© 2012 - 2019

Associazione Anna De Sio